Termini e Condizioni

 

Art. 1) Ordini e informazioni.
E’ possibile inviare ordini solo in forma elettronica utilizzando il sito www.solo10pezzi.it Nell’inviare un ordine l’acquirente accetta incondizionatamente tutte le condizioni generali di vendita di solo10pezzi.it in vigore al momento. Tali condizioni saranno anche quelle di riferimento in caso di contestazione. Nel caso di ordine trasmesso in forma elettronica o telematica le parti rinunciano espressamente al diritto di contestare la validità del contratto, adducendo come unico motivo il fatto che esso sia stato stipulato mediante trasmissione telematica. L’ordine intervenuto mediante trasmissione telematica si considera concluso alla data in cui il messaggio raggiunge il sistema dell’offerente e nel luogo in cui quest’ultimo ha la sua sede operativa, conformemente al DLgs. N. 70/2003. Qualsiasi richiesta di aggiunta di prodotti ad un ordine già inviato è considerata come un nuovo ordine. solo10pezzi si riserva il diritto di rifiutare ordini che a suo insindacabile giudizio non siano compatibili con la propria politica commerciale. solo10pezzi.it è tenuta ad eseguire esclusivamente le prestazioni specificate nell’ordine approvato e accettato.


Spese di trasporto:

- per tutti gli ordini verrà addebitato un contributo spese di trasporto e consegna di Euro 19,00

Art. 2) Imballo.
L’imballo della merce è gratuito, ad esclusione di eventuali imballi speciali.

Art. 3) Prezzi.
Tutti i prezzi sono soggetti a fluttuazioni di mercato e possono variare in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso da parte di solo10pezzi.it . I prezzi applicati sono quelli in vigore al momento del ricevimento da parte di Solo10pezzi.it dell’ordine. Tutti i prezzi pubblicati su supporto cartaceo e/o elettronico s’intendono incluse IVA.

Art. 4) Modalità di pagamento.

  • Bonifico bancario, o PayPal

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato ,il cliente riceverà un email automatica di annullamento ordine. La causale del bonifico bancario o dovrà riportare:

·         numero di riferimento dell'ordine

·         data di effettuazione dell'ordine

·         nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a: mavv sas

Banca:friuladria filiale Follina

IBAN: IT26M0533661680000030055186


Art. 5) Termini e modalità di consegna.
Salvo che per prodotti particolari indicati da Solo10pezzi.it o per accordi scritti tra le parti, la consegna della merce avviene generalmente entro 07-10 giorni lavorativi (esclusi sabato e giorni festivi) salvo diversa indicazione da parte del corriere. Qualsiasi data fornita per la consegna della merce ordinata è puramente indicativa e solo10pezzi.it non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna né per qualsiasi danno che il ritardo possa causare all’acquirente. In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti presenti nell’ordine dell’acquirente (Saldi d’ordine) Solo10pezzi.it si riserva il diritto di consegnare innanzitutto i prodotti disponibili e di spedire in seguito in “Porto Franco” i prodotti esclusi dalla prima consegna. La gestione dei saldi d’ordine viene mantenuta fino al 30° giorno dopodiché il saldo viene annullato. La consegna della merce avviene al piano terreno, al piano reception o al piano (mediante comunicazione nell'ordine)

Art. 6) Trasporto.
La merce viaggia generalmente in “Porto Franco” con addebito come al precedente Art. 1, ed è trasportata da corrieri / vettori selezionati e scelti da Solo10pezzi.it si riserva la possibilità di chiedere un ulteriore contributo spese di trasporto a fronte di spedizioni particolarmente voluminose o in aree geografiche disagiate. I vettori sono responsabili di compiere il trasporto utilizzando mezzi appropriati e adeguati allo scopo e rispondono di danni, smarrimenti o furti verificatisi dal momento del ritiro della merce fino alla consegna al destinatario. Il destinatario deve manifestare il diritto - dovere del controllo al ricevimento della merce e notificare in calce al DDT o al documento del trasportatore eventuali problemi emersi (riserva di controllo specifica) inviando quindi una copia del documento a Solo10pezzi.it

Art. 7) Reclami, Merce danneggiata, Apparecchiature difettose.
Eventuali anomalie concernenti lo stato della merce ricevuta (integrità dei colli, mancanza di prodotto e/o di colli, errato prodotto, prodotto danneggiato, ecc.) devono essere comunicate sempre per iscritto via e-mail, fax, a Solo10pezzi.it entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa, allegando copia del DDT riportante la riserva fatta al corriere e la dettagliata descrizione del problema insorto al momento del ricevimento. Nel caso di apparecchiature difettose e di cui si richiede l’assistenza tecnica il Cliente e/o l’Utente finale devono fare riferimento a quanto riportato nella documentazione Garanzia o Manuale d’uso che accompagnano il prodotto contattando il Servizio Assistenza Clienti del produttore. In tutti i casi Arredo GI non accetta resi di apparecchiature che presentano difetti di fabbricazione o di funzionamento. Solo10pezzi.it in qualità di Rivenditore raccomanda di seguire la procedura indicata facendo comunque, laddove possibile, da supporto per agevolare l’individuazione delle procedure di Assistenza.

Art. 8) Restituzione merce.
Qualsiasi richiesta di reso di merce deve essere comunicata via e-mail o fax a Solo10pezzi.it entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa. Tutte le richieste di reso devono essere accompagnate dalla documentazione necessaria per consentire una veloce ed immediata valutazione:

- Lettera accompagnatoria indicante la causale del reso e la quantità dei prodotti.
- Copia del DDT di ricevimento merce da Solo10pezzi.it.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte di Solo10pezzi.it. La merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l’applicazione di etichette o di scritte manuali e protetta da un ulteriore imballo in modo da essere rivendibile. Va quindi spedita alla sede amministrativa-commerciale di Solo10pezzi.it in “Porto Assegnato” organizzando la spedizione in accordo con Solo10pezzi.it . La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da Solo10pezzi.it con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa. La spedizione del reso autorizzato deve avvenire entro 8 giorni dalla data di emissione autorizzazione. Superato tale periodo l’autorizzazione al reso viene annullata. La merce resa deve essere accompagnata dalla seguente documentazione:

- DDT dei prodotti resi - Copia dell’autorizzazione al reso ricevuta via fax o e-mail dalla segreteria commerciale di Solo10pezzi.it

Copia del DDT dei prodotti resi controfirmata dal corriere per conferma dell’avvenuto ritiro della merce deve essere inviata il giorno stesso del ritiro via fax alla segreteria commerciale di Solo10pezzi.it al numero 0438552199      . Tutti i resi che non rispetteranno i criteri sopra indicati verranno tassativamente respinti. Per tutti i resi segnalati entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata verrà riconosciuto e accreditato l’intero valore dei prodotti. Per tutti i resi generati da un errore da parte del Cliente, verrà addebitato un importo di Euro 35 per spese di gestione reso. La merce dovrà comunque essere confezionata in un ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al magazzino della Arredo GI.Arredo GI  si riserva in ogni modo il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso, addebitando inoltre le spese di trasporto relative al reso ed alla riconsegna. Eventuali richieste di reso dal 9° al 30° giorno verranno verificate e valutate caso per caso e comunque, in caso di autorizzazione, verrà accreditato il 90% del valore della merce resa. Tutte le richieste di reso oltre il 30° giorno dal ricevimento merce verranno rifiutate.

Art. 9) Responsabilità.
In nessun caso la Solo10pezzi.it sarà ritenuta responsabile per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modificazione delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

Art. 10) Riparazione e Garanzia.
Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche sono coperte dalla garanzia fornita dai produttori. Nel caso di richiesta di Assistenza Tecnica si fa riferimento a quanto indicato nella documentazione che accompagna il prodotto. La garanzia decade in presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, tentativi di riparazione, non conformità alle istruzioni di uso e manutenzione.

Art. 11) Trattamento dati personali.
Solo10pezzi.it si impegna a trattare con riservatezza i dati trasmessi non rivelandoli a persone non autorizzate, né usandoli per scopi diversi da quelli convenuti. Quando è autorizzata, l’ulteriore trasmissione di tali informazioni riservate è sottoposta allo stesso grado di riservatezza, conformemente a quanto stabilito dalla Legge 31/12/1996 n.675 e successive integrazioni e modificazioni e dal DLgs. 9/4/03 n.70.

Art. 12) Foro competente.
Per ogni e qualsiasi controversia inerente alla interpretazione ed alla esecuzione delle presenti condizioni di vendita le parti venditrice ed acquirente ritengono competente il Foro di Treviso. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 C.C. vengono espressamente approvate le clausole di cui ai seguenti articoli del presente contratto: art 1 (Validità e formazione del contratto), art. 3 (Prezzi), art. 8 (Restituzione merce), art. 12 (Foro competente).

Art. 13) Variazioni - Modifiche.
Solo10pezzi.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita inviandone opportuna comunicazione scritta.